Nuova uscita discografica: "Spacca Todos", CID non ancora arrivato e profilo Spotify ancora non creato

Buongiorno,
vi scrivo perché mancano pochi giorni
all’uscita di questo mio singolo (03/06/23) e:
→ il CID non è ancora arrivato
→ il profilo Spotify artista (nuovo) non è ancora presente

Chiedo cortesemente assistenza,
grazie.

Saluti,
Lollo.

Hi @Lorenzo

Thank you for your message. Someone from the iMusician Team will get back to you shortly, and take care of your request. Please be patient :v:

@Melani @Carlos can you help here? Thanks!

1 Like

Ciao @Lorenzo,

  1. L’attivazione del CID richiede 14 giorni dopo l’ordine. Se dopo questo lasso di tempo il CID non è stato attivato, significa semplicemente che il contenuto che hai inviato non è purtroppo idoneo secondo le linee guida di YouTube.

  2. Hai attivato l’opzione Spotify Pitch durante la creazione dell’ordine? Questo è l’unico modo per sapere che è necessario accedere al profilo Spotify for Artist prima della data di pubblicazione :slight_smile:

@Melani could you please take over this one ?

1 Like

Carlos grazie, capisco per il CID ma per Spotify Pitch come faccio se non ho accesso al profilo? Anche per questo ho chiesto assistenza…

1 Like

Ciao Lorenzo, spero tutto bene!

Ti informo che il Pitching di Spotify non è servizio incluso nell’abbonamento FREE. In questo caso, il profilo di Spotify sarà creato in automatico e una volta che la tua uscita discografica sarà online, potrai rivendicare il tuo profilo artista seguendo il sito di Spotify: Get access – Spotify for Artists

Dovrai cliccare che sei un artista e poi seguire le istruzioni.

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

In bocca al lupo per la tua musica e seguici su Instagram!

Ciao grazie, si la procedura mi è nota perché ho già un profilo artista sempre con voi (Funny Things) volevo infatti aggiungerlo al “Rooster”. Grazie

1 Like