Cambio distributore e takedown

Ciao a tutti, io sono Davide Sacchi e sono un cantautore. Attualmente ho effettuato le release con un altro distributore con il quale ho tentato invano di effettuare il takedown di un brano per ripubblicarlo remixato e rimasterizzato ma con lo stesso ISRC al fine di mantenere gli ascolti.
Ho caricato 6 pezzi nelle piattaforme di streaming: se mi sposto du iMusician dovrei pagare €54 (€9x6) per ripubblicarli o posso pubblicarli come EP? Oltre ovviamente al piano di abbonamento.
Ho la certezza che eliminando i brani dalle piattaforme con l’altro distributore sia possibile poi ripubblicarli con lo stesso ISRC tramite iMusician?
Grazie mille

3 Likes

Hello @Davide

I tag @Maurizio and @Melani that will explain you that it is possible and at which minimum price.

A2D an indie musician

3 Likes

Ciao @Davide, grazie per il tuo messaggio e siamo felici che stai pensando di unirti a noi!

Ti confermo che potrai ripubblicare le tracce mantenendo i codici ISRC (avrai le stesse statistiche degli ascolti) e puoi pubblicarle sotto un EP/Album, pagando quindi l’importo per l’uscita discografica.

Ti invito ad assicurarti che le tracce siano state rimosse completamente dal vecchio distributore per evitare eventuali conflitti. Per maggiori info, ti lascio questo articolo:

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes