Cambio nome artista senza cancellare uscite precedenti

Buongiorno,
ho necessità di cambiare nome artista in tutte le vecchie uscire, perchè il mio nuovo progetto ha un nuovo nome, quindi passerà da Mattia Pellicoro a “MET”. vorrei sapere come è possibile farlo? ho urgenza. inoltre vorrei farlo senza dover cancellare le uscite precedenti.

1 Like

Hello @MET

Thanks for your message.

It is not possible to change the artist name for releases that are already online. You first have to delete these releases, then wait 2-4 weeks until everything is deleted, and then recreate and publish them again under the new artist name. It is not possible otherwise.

Best,

2 Likes

Ciao,
ho visto che altri distributori permettono di farlo. come mai non posso fare lo stesso con imusician? e inoltre se dovessi cancellare, tutti gli ascolti playlist che ho avuto fin’ora vengono persi? la data di uscita risulterebbe quella passata o quella di ripubblicazione?

1 Like

ciao @MET se ripubblichi il pezzo ti devi tenerte l’isrc code e non perdi gli ascolti e poi puoi anche :v: impostare la data di uscita originale durante la pubblicazione

1 Like

Regarding this question, I mention @Melani from the team.

2 Likes

Ciao @MET, confermo quanto indicato da @cantheproducer e @Andi. Non possiamo efettuare questo cambio, in quanto richiede una modifica a metadati.
La soluzione sarebbe quella di effettuare 1) il takedown delle uscite discografiche e 2) ripubblicarle con il nuovo nome.

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

1 Like

Buongiorno,
si chiaro. Ma una volta ripubblicati risulteranno come ultima uscita oppure è possibile ripubblicare con una data passata, tipo 2022 invece che 2024? perchè a questo punto l’idea è di uscire con il nuovo singolo con il nuovo nome, poi fare takedown del vecchio progetto e ripubblicarlo con data passata con il nuovo nome, ma non vorrei che si confonda come ultima uscita con il nuovo progetto. puoi chiarirmi questo punto? Inoltre tutti gli ascolti verranno persi?

1 Like

Ciao @MET , certo puoi scegliere anche una data “passata” rispetto alla data di creazione. Ecco maggiori info:

Mantenendo gli stessi codici ISRC delle tracce, potrai mantenere il numero di ascolti. Tuttavia, dato che userai un nuovo nome artista, il numero degli ascoltatori mensili partiranno da 0. Quando creerai le tue uscite discografiche, ti informo che dovrai utilizzare il tasto “Includi dalla libreria” invece di caricare gli audio file dal computer :slight_smile:

3 Likes