Cos'è il CID?

Non so cosa sia il CID e non trovo da nessuna parte sul sito qualcosa che me lo spieghi. Forse sono io che non so cercare. Inoltre, mi trovo sulla sezione TRACCE, le devo selezionare e ok, le seleziono ma appena lo faccio, si apre un menù a tendina sulla destra che copre la pagina sottostante TRACCE e mi impedisce di fare AVANTI. E quindi come ne esco?

1 Like

I tag @Carlos and @Melani to help you

2 Likes

Hello @PinoKarel,

1. You can take a look at this page which explains what YouTube’s CID is: Come posso attivare il Content ID di YouTube? | iMusician

2. The drop-down menu needs to be filled with your track’s metadata in order to go futher with your order :slight_smile:

Best regards,

1 Like

Buongiorno,
a parte il discorso del cid… io davvero non capisco! Prima mi mandate una mail dove mi dite che tutto procede bene e che ho superato la “prova qualità” e successivamente in modo lapidario e senza dare spiegazioni mi dite che il mio prodotto non ha superato la “prova qualità”, manco fosse un formaggino. Vorrei maggiori spiegazioni in tal senso, per favore, abbiate rispetto. Il mio prodotto ha tutte le caratteristiche per essere un disco di qualità. Il sound ricalca il sapore della musica Prog. degli anni ‘70. Non può e non deve suonare come un disco Trap. Non mi sembra difficile da capire. Forse non vi piace il contesto del mio disco? Vi urta che io parli di Gesù Cristo? Ok, se vi attaccate a degli sciocchi cavilli, voglio la restituzione dei miei soldi, perchè NON POTETE tenervi i miei soldi e non pubblicare niente. E’ disonesto e se non mi rimborserete mi rivolgerò ai carabinieri e inoltrerò una denuncia penale.

Ciao @PinoKarel, grazie per la tua risposta. Ho verificato il tuo account e vedo con piacere che la tua prima uscita disocgrafica è stata accettata dal nostro team di qualità con successo. In più, le tracce hanno il CID attivato e questo significa che non appena la tua canzone sarà su Youtube, monitizzeremo per te ogni volta che la tua traccia viene utilizzata.

Se non ti stai riferendo all’uscita con titolo Il Ritorno, a quale ti stai riferendo? hai un codice a barre?

Se vuoi sapere di più sul funzionamento della monetizzazione, ti invito a verificare la nostra sezione FAQs:

Resto in attesa e ti auguro una buona giornata!

Un caro saluto,

1 Like