Diciture copertina colonna sonora audio libro

Buondi,

sono in procinto di pubblicare la colonna sonora musicale di un audio libro.

Nella copertina, oltre al titolo e al nome del compositore delle musiche, può essere riportato anche il nome dell’autore dell’audio libro e la dicitura “original soundtrack”?

Es.

audio book by XXXXXX

XXXXXX (titolo album) - original soundtrack

music by XXXXXXX

Grazie.

1 Like

Buongiorno @edrecords giro la tua domanda a @Melani e @Maurizio che ti sapranno rispondere dopo il fine settimana :v:

1 Like

Ciao @edrecords, la copertina può contenere solo le informazioni come titolo dell’uscita discografica e gli artisti/e che appaiono sull’uscita. Ogni altra informazione sarà considerata come aggiuntiva.

Riguardo all’utilizzo di Soundtrack, ti consiglio di verificare le linee guida di Apple Music per capire come inserire la dicitura:
https://help.apple.com/itc/musicstyleguide/en.lproj/static.html

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes

Buongiorno Melani e grazie per la risposta.

modelloOST

Mi rifaccio a questo tipo di copertina (colonna sonora di film) in cui sono presenti il nome del regista/autore, l’indicazione che è una soundtrack, il titolo del film e il nome del compositore.

E’ possibile riprodurre questo tipo di diciture?

Grazie ancora e buon lavoro.

edgardo caputo - EDRECORDS STUDIO

2 Likes

Ciao Edgardo @edrecords, purtroppo la copertina ha informazioni aggiuntive per le linee guida di Apple Music.

Potrei suggerirti questo, puoi creare 2 uscite discografiche: una solo per Apple Music in cui la copertina contiene solo titolo e artista; e la seconda per tutti gli altri negozi con una copertina che contiene anche il compositore.

Grazie Melani.

Ma secondo te posso aggiungere nel titolo della produzione “OST”?

Grazie ancora.

edgardo caputo - EDRECORDS STUDIO

1 Like

Hello @edrecords

Thanks for your message.

@Melani will get back to you shortly. You can expect an answer next week. No one from the Team works at this time and on weekends.

Best,

1 Like

Ciao Edgardo,

Grazie per il tuo messaggio. Potresti provare, però la copertina deve contenere esattamente lo stesso titolo. Il nostro team di qualità valuterà se sarà idonea o no.

Buongiorno.

Questo è lo scrennshot da Apple Music:

Io includerei, se possibile, nella copertina il nome dell’Artista e nel titolo anche la dicitura “Original audiobook soundtrack”

Grazie per il chiarimento.

edgardo caputo

1 Like