Distribuzione per streaming e per store

Salve, facendo musica elettronica, se voglio caricare la stessa traccia per gli store e per lo streaming devo caricare due tracce masterizzate diversamente. Ipotizzando di fare un ep con quattro tracce, dovrei caricarne 4 con un mastering per lo store e 4 con il mastering per lo streaming? Posso selezionare su ogni singola traccia dello stesso ep in quale sito deve essere distribuita (es: quelle a -6 lufs distribuisco su beatport, ecc… quelle a -14 lufs su spotify, ecc…)? Il costo quale sarebbe? Grazie mille

1 Like

Hello @ANmel

Thanks for your message.

@Melani will get back to you shortly.

You can expect an answer next week. No one from the Team works on weekends.

Best,

1 Like

Ok thanks, i’m waiting for your reply.

2 Likes

Hello @cantheproducer and @ANmel!

@ANmel , spero di aver capito bene la tua domanda :slight_smile: Puoi inserire lo stesso audio file masterizzato e sarà il negozio specifico a normalizzare i parametri (Cosa indica la sigla LUFS? | iMusician)
Pertanto, il mio consiglio è quello di creare un’unica uscita discografica selezionando tutti i negozi in cui vuoi consegnare :slight_smile:

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

3 Likes

Ciao Melani, grazie per la tua risposta. In realtà se io faccio uscire la stessa traccia su streaming e su store ho bisogno di due mastering diversi (perchè se carico la traccia masterizzata per beatport su spotify normalizzata andrà probabilmente in distorsione, mentre se carico la traccia masterizzata per spotify su beatport si sentirà a volume troppo basso), quindi ho bisogno di due mastering separati per la stessa traccia. Sono costretto a pagare due caricamenti separati oppure posso decidere di mandare una traccia in uno store e una in un altro store dallo stesso ep/album? Grazie mille

1 Like

Ciao @ANmel, solitamente i negozi stessi normalizzano gli audio file, ma se vuoi procedere in questo modo dovrai creare un’uscita discografica e quindi pagarla per ogni negozio selezionato. Ti spiego, non possiamo consegnare in negozi se l’audio è già online per tanto dovrai creare:

  1. un’uscita con audio file per Spotify
  2. un’uscita con audio file per Beatport

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

3 Likes

Grazie per la tua risposta, quindi nel caso acquistassi un abbonamento Amplify+, per un ep da 4 traccie ( una versione masterizzata per gli store e una versione masterizzata per lo streaming), dovrei pagare 20 euro per distruibuirla negli store e altri 20 euro per i siti di streaming? Ti volevo chiedere un ultima cosa: se dovessi registrare le mie traccie su soundreef, come mi consigli di procedere?
Scusa per la risposta in ritardo, grazie mille

1 Like

Hello @ANmel

Thanks for your message.

@Melani or @Maurizio will get back to you shortly.

Best,

2 Likes