Domanda Takedown

Salve, vorrei fare un Takedown della mia musica per passare ad un altro distributore.
Ho provato a eseguire i passaggi che mi sono stati consigliati ovvero: Libreria/Uscite discografiche/Selezione album/Modifica/ e quando vado a cliccare su Elimina non mi fa procedere, cosa dovrei fare? grazie in anticipo.

Ciao Dave,

Dispiace sapere che vuoi passare ad un altro distributore!

Per richiedere la rimozione della tua musica dai negozi online, dovrai accedere al tuo account iMusician, dal menù di lato selezionare Libreria, selezionare l’uscita discografica che vuoi rimuovere e poi cliccare su Modifica nella scheda Pubblicazione (e non in quella in cui appare l’immagine di copertina). Questo vale per la rimozione della musica dai negozi online. Di seguito come richiedere la disattivazione del Content ID di YouTube dalle tracce:

  • Accedi al tuo account iMusician;
  • Dal menù di lato selezionare Libreria;
  • Seleziona le tracce desiderate;
  • Clicca su Disattiva YouTube Content ID a destra dello schermo;
  • Scrivi l’indirizzo e-mail associato al tuo account iMusician;
  • Clicca su Conferma.
    Riceverai un e-mail di conferma; il takedown avverrà entro 2-4 settimane.

Facci sapere qui se hai bisogno di ulteriore assistenza!

Grazie gentilissima, sono riuscito a rimuovere la mia musica da i negozi online ma non sono riuscito a rimuovere l’ID YouTube faccio tutti i procedimenti ma nulla, quindi cosa dovrei fare?

Felice che tu abbia risolto!
A riguardo del Content ID, potresti dirmi cosa non ha funzionato? Si tratta dell’e-mail di conferma?