Domande su Content ID

Mi sono reso conto che molti brani non hanno il content ID di youtube… puoi spiegarmi in sostanza perché in metà brani l’ho inserito ed nell’altra metà no? Cosa significa quindi Content ID? Non guadagno comunque qualcosa se vengono riprodotti su youtube? Mi spieghi per favore? Forse sto facendo confusione.

Grazie mille per la pazienza

Buona giornata.

Ciao Enki,

ogni volta che completi un’uscita discografica nello step 4 (servizi aggiuntivi) ti viene chiesto se vuoi attivare il content id di YouTube.

Probabilmente se alcune tracce hanno il content id ed altre non lo hanno significa che l’hai richiesto solo per alcune uscite discografiche.

Qualora il content id venisse richiesto e poi rifiutato riceveresti un messaggio da parte nostra con il motivo del rifiuto.

Per quanto riguarda il “cos’è il content id”, t’invito a guardare questo nostro video tutorial su YouTube.

Ti confermo che raccogliamo le royalties da YouTube solamente dal content id, quindi se una traccia non è registrata nel content id di YouTube purtroppo non raccogliamo le royalties da YouTube per quella traccia.

Quindi, ti confermo che purtroppo le visualizzazioni su YouTube non implicano per forza un guadagno monetario.

Per ulteriori informazioni riguardanti il content id t’invito a consultare la sezione faq del nostro sito.

Spero di aver risposto in modo esaustivo, se così non fosse non esitare a chiedere oltre.

Un caro saluto e buona giornata!