Il mio album è stato tolto da spotify per streaming sospetti

Richiesta di Assistenza per Ripristino del Mio Album su Spotify

Vi scrivo con molta preoccupazione riguardo alla mia recente esperienza con il mio account Spotify. Questa mattina, ho scoperto con grande sconforto che le canzoni del mio album, su cui ho investito moltissimo a livello personale e finanziario, sono state rimosse dalla piattaforma. Soltanto una traccia è ancora visibile, mentre tutte le altre sembrano essere state eliminate. Questo album è per me di fondamentale importanza, soprattutto ora che sto partecipando a The Voice Francia 2025, le cui registrazioni sono già in corso e che andrà in onda a marzo 2025. Questa situazione sta quindi mettendo in serio rischio la mia carriera in un momento cruciale.

Per la promozione dell’album, mi sono affidata alla piattaforma Matchfy (sviluppata da Clockbeats), iniziando il 16 maggio. Ho investito un totale di 3697 € per promuovere sette delle mie canzoni, nella convinzione che fosse una piattaforma seria e legittima. Mi è stato garantito che tutti i servizi offerti rispettavano le linee guida di Spotify, motivo per cui ho scelto di affidarmi a loro. Tuttavia, temo ora che Spotify possa aver considerato queste promozioni come sospette o addirittura in violazione delle nuove regole.

Desidero chiarire che non ho mai agito in cattiva fede. Ho posto numerose domande a Matchfy riguardo alla natura dei loro servizi, chiedendo esplicitamente se fossero coinvolti bot o pratiche non conformi, e ho sempre ricevuto rassicurazioni in merito. Purtroppo, al momento non sono riuscita a ottenere una risposta dalla loro assistenza per capire cosa sia accaduto.

Mi rivolgo a voi per chiedere il vostro supporto e per sapere se sia possibile intervenire per riavere indietro la mia musica su Spotify. Come distributore di fiducia, apprezzo profondamente la serietà di iMusician, motivo per cui mi affido a voi anche in questa situazione. Se ci fosse un modo per risolvere questo problema, vi sarei immensamente grata.

Grazie per il vostro tempo e supporto. Spero sinceramente di poter trovare una soluzione con il vostro aiuto.

Cordiali saluti,
Daniela Iezzi

2 Likes

Hello @Danielaiezzi

I tag the iMusician support @Maurizio and @Carlos to help you

A2D an indie musician on this forum

1 Like

@Danielaiezzi, we’re going to try re-delivering the release to Spotify, hopefully they’ll agree to putting it back on. Don’t use such promotional services anymore if you want your music to be in accordance with Spotify’s policies.

1 Like