Incongruenza Report vendita

Cioa @Melani, Ho appena riscontrato che sul mio Report di vendita alla voce RICAVI del mese di Gennaio 2025 risultano “Ascolti tracce”: 5 , per un ricavo complessivo di 0,04 €. Da premettere che è impossibile che nel mese di gennaio abbia fatto soli 5 ascolti, vado spesso anche sulla mia pagina Spotify Artist e ogni mese ne risultano molti di più. Comunque la vera incongruenza è che nel mese di marzo 2025 nel mio Report di vendite risultano “Ascolti tracce”: 1864, per un ricavo complessivo di 0,01 €. Se 5 ascolti producono circa 4 centesimi non capisco perchè 1864 ascolti generano solo 1 centesimo… Facendo un semplice calcolo dovrebbero produrre circa 15 euro…Potresti gentilmente fare una verifica sulla mia posizione? Grazie a presto! Luigi Farinaccio

ciao @lf23 giro la tua domanda a @Carlos del Team. Prova a dare un occhio anche a questo post, Carlos qui spiega bene come i ricavi non sono collegati direttamente al numero degli streams e, in ogni caso, corrispondono a quello che le piattaforme inviano. :v:

1 Like

Hey @lf23,

The amount of streams you see in your Spotify for Artists is just an overview of your music’s performance in real time (i.e. the amount of streams your music is generating). This is different from your sales, which is the portion of those streams that have been validated and monetized by the shops.

In your case, the shops have only validated 0.04€ out of all the streams you’ve generated. Also, keep in mind that there is no fixed revenue rate per stream, so comparing month to month is incoherent.

1 Like