Le mie uscite discografiche sono sparite da Amazon music

Da diverse settimane su amazon music sono sparite tutte le mie uscite discografiche pubblicate tra il 2020 ed il 2022 con iMusican.
UN PASSO DIETRO TE
SEI LA MIA BIMBA
VORREI SCRIVERE DI TE
IL PESO DELLA FOLLIA
GIULIA
PAROLE NASCOSTE
Potete verificare e darmi una spiegazione?

salve @MaCa , inoltro la tua questione a @Melani del Team per capire quali potrebbero essere stati i motivi :v:

3 Likes

Ciao @MaCa,

Amazon Music ha rimosso le tue uscite discografiche,poichè si riserva il diritto di rimuovere contenuti che non raggiungono determinati livelli minimi di performance o di engagement nel tempo.

Questa decisione viene presa direttamente dalla piattaforma e non dipende da iMusician.

1 Like

Ciao @Maurizio quali sarebbero questi livelli minimi?
Perché onestamente mi pare che i numeri che queste mie uscite avevano non erano cosi bassi…

C’è qualcuno del supporto che può verificare effettivamente quale siano i motivi?

1 Like

Hello @MaCa !
I see you’re looking for official support. Just a heads-up: I’m a fellow artist and community member, so I don’t have the technical tools to check your account files or the specific reasons behind your issue.
I’ve tagged the Team (@Andi / @Melani ) so they can look into it for you. Since it’s already evening here, they will most likely get back to you tomorrow morning.
In the meantime, if you have any general questions about how the forum works, feel free to ask! :metal:

2 Likes

Ciao @MaCa

Al momento non esiste una pagina ufficiale di Amazon Music che indichi delle soglie precise di ascolti sotto le quali le uscite vengono rimosse. Tuttavia, ci sono due aspetti importanti da considerare:

Amazon Music ha introdotto una “Qualified Monetisation” affinché un brano possa generare royalties, anche se pubblicamente non ha rilasciato dichiarazioni. Sotto questa soglia → il brano non genera entrate
Questo però non comporta automaticamente la rimozione

Amazon sta però applicando politiche più restrittive sul catalogo. In particolare:

• Contenuti con pochi ascolti per lunghi periodi possono essere rimossi progressivamente dalla piattaforma

Non si tratta di una soglia pubblica precisa, ma di una logica interna basata sulle performance, applicata probabilmenbte per questioni di server.

Se le tue pubblicazioni * hanno avuto attività molto bassa negli ultimi anni, è possibile che siano state rimosse nell’ambito di questa pulizia del catalogo.

Purtroppo non abbiamo modo di chiedere una ripubblicazione in quei casi.

1 Like

@Maurizio stai continuando a darmi informazioni generali e non specifiche nel mio caso. Ripeto che le pubblicazioni di cui parlo hanno fatto ascolti piu che dignitosi anche nei mesi immediatamente precedenti alla loro rimozione, parliamo di brani con 60000/30000 ascolti su amazon music quindi non credo proprio che il motivo sia quello che mi stai indicando. Ho provato a contattare amazon music ma mi dicono che per queste situazioni deve essere a distributore a chiedere quali siano le motivazioni. Quindi nuovamente ti prego: mettetevi in contatto con amazon music per avere una spiegazione sul mio caso e non una risposta generica. Grazie

Hey @MaCa, there is no further information we can provide I’m afraid. We can confirm that Amazon decided to no longer your music on their servers (this is a right they reserve like any other store) and this is why your music is no longer available on their platform.

We understand this is disappointing to you, but this is not something we have any control over. As we’ve provided you all the information available to us, I will now archive this thread.

Kind regards,

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.