Migrazione da altro portale

Ciao, mi chiamo Massimo e sono un produttore musicale.
Ho una etichetta (BIG BULL RECORDS) già presente sui maggiori portali; avevo un contratto con LABELWORX che alla scadenza non mi è stato rinnovato e le tracce e relativi artisti sono stati resi inattivi (vedi SPOTIFY - artisti Don Ray Mad e DanOdè). Per non perdere il lavoro di questi anni, vorrei migrare con tutte le opere e gli artisti della mia etichetta su questo canale di distribuzione. Qual è la procedura per poter mantenere il lavoro svolto e proseguire con l’etichetta Big Bull Records? Grazie per un riscontro. Massimo

2 Likes

Ciao @MRS, felice anno nuovo!

Siamo felici tu abbia pensato a noi per ridistribuire la tua musica!

Prima di tutto, per favore, dovresti contattare il tuo precedente distributore e richiedere la rimozione da parte sua delle tue uscite discografiche da tutti i negozi online, poiché non è consentito rilasciare le stesse tracce contemporaneamente tramite distributori differenti. Fatto ciò, potrai pubblicarle di nuovo con noi.

Ti anticipo già che avrai la possibilità di mantenere tutte le statistiche collegate alle tue tracce, come numero di ascolti e download, nonché gli inserimenti nelle playlist. Questo sarà possibile inserendo lo stesso codice ISRC e codice a barre (EAN/UPC). Ogni traccia ha un proprio codice ISRC univoco e ogni uscita discografica corrisponde a un unico codice a barre.

Non dovrai fare altro che inserire questi codici durante la compilazione dei metadati e le statistiche verranno aggiornate automaticamente.

Dato che il codice ISRC è univoco per ogni traccia audio, assicurati di utilizzare lo stesso codice per la stessa traccia.

Per ulteriori informazioni ti invito a consultare la sezione FAQ del nostro sito.

Un caro saluto,

2 Likes

Grazie Melani per la risposta solerte e chiara.
Il precedente distributore ha già rimosso le tracce, perciò provvedo a ricaricarle qui. Ho sottoscritto l’abbonamento AMPLIFY+ e sto cercando di capire se sia sufficiente inviarvi il codice ISRC per riattivare i brani (che ora non vedo più) o se io debba rifare tutta la procedura di caricamento delle tracce. Voi contattate direttamente i distributori precedenti per il passaggio delle opere e la riattivazione delle LABEL coi relativi Artisti?
Massimo

2 Likes

Ciao @MRS, dovresti creare le uscite discografiche all’interno della tua dashboard inserendo i codici ISRC delle tracce nello spazio dedicato :slight_smile:

Riguardo all’etichetta, con l’abbonamento AMPLIFY+, puoi utilizzare fino a 10 etichette personalizzate. Pertanto, inserisci pure quella esistente.

Se invece, pubblicherai su Beatport e Traxsource, allora dovrai richiedere il trasferimento della tua vecchia etichetta a noi oppure regsitrarla nuovamente. Troverai tutto sulla sezione faq del nostro sito!

2 Likes