Ciao, vorrei un’informazione su un’uscita programmata per il giorno 8 maggio 2026. In realtà per una traccia in particolare, una collaborazione, non come featuring o remix ma 2 artisti principali. Al momento dell’upload di questa traccia purtroppo ho commesso un errore: non ho messo le due spunte “artista già esistente” su Spotify ed Apple music.
Ho effettuato la modifica da solo non appena mi sono accorto di questa mancanza, cioè oltre 2 settimane fa.
Al momento, su Spotify, “musica in arrivo”, non vedo ancora la traccia in questione. È uno split tra me ed il mio side project, quindi gestisco entrambi i profili. Mi aiutate a risolvere il problema? Come possiamo procedere? Vorrei anche pagare ma risolvere in qualche modo, grazie mille.
Hey @Velena8 what exactly needs to be fixed?
Ciao, grazie per la risposta!
Cerco di spiegare meglio la situazione:
Ho una release programmata per l’8 maggio 2026. Una delle tracce è una collaborazione tra due artisti principali (non featuring né remix), cioè tra me e un mio side project, quindi gestisco entrambi i profili.
Durante l’upload iniziale ho commesso un errore: non ho selezionato l’opzione “artista già esistente” per Spotify e Apple Music per uno dei due artisti.
Appena me ne sono accorto (più di due settimane fa) ho effettuato la modifica direttamente dalla piattaforma iMusician, correggendo il collegamento agli artisti esistenti.
Attualmente però:
su Spotify for Artists non vedo la traccia nella sezione “musica in arrivo”
non sono sicuro che il mapping degli artisti sia stato aggiornato correttamente
Vi chiedo quindi:
se la modifica è stata effettivamente presa in carico e inviata agli store
se è normale che la traccia non sia ancora visibile tra le uscite imminenti
se è necessario un intervento manuale da parte vostra per correggere il collegamento agli artisti
Se serve, posso anche richiedere un servizio a pagamento per sistemare il problema.
Grazie mille per l’aiuto!
EAN: 4069493781762
ISRC: CH6542655201
The track will be assigned to the following profiles:
On release day, if you notice that the track was mapped incorrectly, you can refer to this page: My music is on the wrong artist profile – what can I do? | iMusician
Kind regards,