Nuovo singolo presente su profilo Artista non verificato

Buongiorno,
questa notte (giorno 11/04/2024) è uscito sulle piattaforme digitali il mio nuovo singolo, “Se oggi piove”. Purtroppo è successo un fatto curioso su Spotify: il brano, infatti, non è presente sul mio profilo “Umberto Cucco” verificato dalla spunta (dove si possono trovare anche i miei precedenti singoli) ma è stato caricato su un nuovo profilo “Umberto Cucco” del tutto nuovo (senza foto, senza followers, con 0 ascoltatori mensili). Come se non avessi mai avuto un profilo Spotify for Artist, per intenderci.
Fatto molto strano, visto che con i precedenti singoli (distributi con la Vs. etichetta) non si era presentato questo disguido su Spotify.
Spero, dunque, sia possibile spostare al più presto il nuovo brano sul profilo verificato, insieme agli altri 4 singoli.

Allego qui di seguito:

  1. Link canzone: Spotify

  2. Link profilo Artista errato:
    Spotify

  3. Link profilo Artista corretto:
    Spotify

RingraziandoVi per l’attenzione,
porgo cordiali saluti.
Umberto Cucco.

2 Likes

Ciao @Umby :slight_smile:

Grazie per il tuo messaggio e i link.

Ho inviato una richiesta a Spotify per riassegnare correttamente la tua uscita discografica. Tieni presente che generalmente ci vogliono fino a 3 settimane affinché le piattaforme elaborino queste modifiche, quindi ti ringraziamo in anticipo per la tua pazienza.

Una volta completato, assicurati di andare nel tuo iMusician Dashboard e collegare il tuo nome d’artista ai tuoi nuovi profili artisti su Spotify e Apple Music seguendo questi passaggi.
Ciò garantirà che entrambe le piattaforme assegnino la tua prossima uscita al profilo corretto!

In bocca al lupo per la tua musica e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

3 Likes