Pagamenti e Visualizzazioni

Ciao, oggi ho visto i dati di vendita, ma non capisco come è possibile che ci siano solo 264 ascolti della traccia se invece su spotify ce ne sono piu di 1000?
Vi prego di controllare perchè c’è un errore.

1 Like

Ciao @spito, grazie per il tuo messaggio!

Ti informo che nel nostro Music Analytics, i dati vengono trasmessi circa 2-5 dopo. In più, cosa da tenere in mente, Spotify ci trasmette i dati “puliti”, ovvero il numero degli ascolti che non sono fraudolenti. Nel tuo caso, Spotify ci ha trasmesso nel periodo dal 12.11.2023 al 17.03.2024 , un numero di ascolti pari a 669. Inoltre, vedo uno skip rate più del 90% e questo indica che gli ascoltatori skippano la tua canzone dopo vari secondi.

Posso dirti senza aver verificato il tuo Spotify For Analytics che, un pattern “sano” degli ascolti è quando gli ascolti rimangono costanti, senza picchi. Solitamente, picchi rappresentano attività di fake streaming o anche quando la traccia viene inserita in playlists (ma non ne vedo nel tuo caso). Ti informo anche che sia Spotify che noi di iMusician, abbiamo un team di Trust and Safety che è impegnato nella verifica di attività fraudulenti e in certi casi vengono applicate delle sanzoni. Ti prego di verificare qui: Termini & Condizioni | iMusician

Il mio consiglio è di non accettare o acquistare nessun offerta di streamings, ma di cercare di raggiungere il tuo audience in modo organico.

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

3 Likes