Passaggio da "Release - Topic" a "(nome band) - Topic"

Ciao, ho letto diversi articoli che spiegano che una volta pubblicata un’uscita discografica su YouTube, questa viene automaticamente associata ad un canale che avrà inizialmente il nome “Release - Topic”. Successivamente, in teoria entro 30 gg, il canale viene aggiornato con il nome “(nome band)-Topic”. Con la mia band abbiamo pubblicato da ormai più di due mesi ma il nome del canale generato automaticamente da youtube risulta ancora “Release - Topic”. A me basterebbe fare uscire il “(nome band) - Topic”, non ho la necessità di associare la pagina ad una OAC o simili. Tra l’altro il canale dice di contenere 8 video, ma poi non li mostra. Sembra essere rimasto in una sorta di “bozza”. Qualcuno sa essermi di aiuto?

Grazie in anticipo, ciao!

Questo il canale al qualce mi riferisco:

https://www.youtube.com/channel/UCTR30JfEl51KzqYDfpPwFVg

1 Like

hi @davide.delgiudice.90 I’m forwarding this to @Fabiola from the Team :v:

2 Likes

Ciao @davide.delgiudice.90,

sì purtroppo muovere i primi passi su YouTube può essere davvero frustrante. Il canale Topic è un semplice contenitore, che non permette neanche l’interazione con il tuo pubblico, dato che i commenti sono disattivati. Non è neanche possibile rinominarlo.
La buona notizia è che puoi però richiedere la creazione di un canale ufficiale artista. Questo ti permetterà di unire i contenuti del canale Topic con il tuo canale personale in un unico canale, completamente personalizzabile.
Qui trovi tutto quello che ti serve sapere per farlo.
:rocket:

2 Likes

Mi resta un dubbio però: tutti gli artisti possessori di canali youtube denominati con “nome band”-Topic/(tema) come hanno fatto? Tra l’altro nei dettagli di queste pagine a cui mi riferisco è specificato che sono canali “generati automaticamente da youtube”. (proprio come specificato nel nostro canale)

La differenza tra questi canali e il nostro sembra esclusivamente una procedura andata a buon fine rispetto alla nostra che è rimasta in un limbo dimenticato dal signore.

mmm…ho trovato questa specifica di Youtube che forse spiega i miei dubbi

1 Like