Passaggio discografia da Routenote a IMusician

Salve, vorrei effettuare il passaggio della mia discografia con Imusician, al momento la mia musica è caricata su routenote, ho chiesto svariate volte la rimozione di tutte le mie uscite discografiche usando gli UPC relativi ad ogni singolo album, ma loro mi hanno risposto in inglese cosi’…

"Hey,

Unfortunately, we are unable to delete previously approved releases from your RouteNote discography. This is because anything that has potentially earned income must remain in case it is needed for auditing purposes"

Cosa mi consigliate di fare? io onestamente per ottenere la rimozione della mia discografia da routenote ed agevolare il passaggio a Imusician?
Certo di un V.s. cortese riscontro, porgo distinti saluti. grazie in anticipo

1 Like

Ciao @dases80pa,

Grazie per il tuo messaggio.

Siamo felici tu abbia pensato a noi per ridistribuire la tua musica!

Dovresti prima di tutto contattare il tuo precedente distributore e richiedere la rimozione da parte sua delle tue uscite discografiche da tutti i negozi online, poiché non è consentito rilasciare le stesse tracce contemporaneamente tramite distributori differenti. Fatto ciò, potrai pubblicarle di nuovo con noi. E’ proprio strano che ti abbiano risposto così. Proverei a richiedere la rimozione (takedown) delle uscite discografiche.
Ovviamente, le entrate generate fino al giorno della rimozione, ti saranno pagate.

Ti anticipo già che avrai la possibilità di mantenere tutte le statistiche collegate alle tue tracce, come numero di ascolti e download, nonché gli inserimenti nelle playlist. Questo sarà possibile inserendo lo stesso codice ISRC e codice a barre (EAN/UPC). Ogni traccia ha un proprio codice ISRC univoco e ogni uscita discografica corrisponde a un unico codice a barre.

Non dovrai fare altro che inserire questi codici durante la compilazione dei metadati e le statistiche verranno aggiornate automaticamente.

Dato che il codice ISRC è univoco per ogni traccia audio, assicurati di utilizzare lo stesso codice per la stessa traccia.

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes