Perché iMusician non fornisce i report delle piattaforme?

Buongiorno, avevo già segnalato l’incongruenza tra gli streaming Spotify e visualizzazioni YouTube (e altre piattaforme) e gli ascolti visibili sulla propria pagina iMusician con numeri ridicoli che vanno da 1 o 2 ascolti mensili. La mia musica è senza ombra di dubbio ascoltata, poco ma è ascoltata, non certamente da una sola persona. Se Imusician afferma che questi sono i numeri organici trasmessigli dalle piattaforme, perché questi report non sono a disposizione degli artisti? Che può credere alla buona fede di Spotify o Apple Music o di iMusician stessa? Chi mi dà la certezza che quel numero ridicolo di ascolti sia veritiero? Io non ci credo proprio. Da quando sono stato richiamato dal personale di iMusician a non ascoltare la propria musica sulle piattaforme perché tali streaming venivano calcolati come non organici, non lo faccio più da mesi! Ma sono certo che le persone ascoltano la mia musica, ma non certamente 1 o 2 persone. E’ tutto un sistema assurdo e ridicolo. Attendo vostri chiarimenti! Grazie!

Hey @antonio, the numbers you see on your iMusician dashboard correspond to what was communicated b the stores.

Although we understand that you may be disappointed regarding the number of streams that are approved by the stores, this is not something we have any control over.

Kind regards,

Communication from stores is not transparent and iMusician to protect its artists should ask and provide its customers with streaming reports. It’s not about being disappointed, it’s about being screwed because there is no such thing as 1 monthly listener in the world! I don’t like IMusician and will most likely change distributors in the future. Thank you