Ciao @Melani
Per poter inserire dei brani nelle vostre playlist editoriali cosa bisogna fare?
Recentemente ho proposto dei brani, ma non ho saputo nulla…
Perchè non sostenete concretamente gli artisti che hanno scelto di farsi distribuire da iMusician? In fondo non vi costa nulla…
Grazie a presto!
Ciao caro @lf23, spero tutto bene!
Prendo nota di quanto scritto e riporto al nostro team editoriale. Tuttavia, ti informo che è una scelta che avviene internamente e gli artisti/le artiste selezionate vengono notificate mediante una email.
Non mollare e provo a mettere una parolina
In bocca al lupo per la tua musica e ti auguro una buona giornata!
Un caro saluto,
Ciao @Melani purtroppo ho notato che non avete mai inserito i miei brani nelle vostre playlist editoriali (come promesso precedentemente).
Come possiamo risolvere?
Inoltre volevo un chiarimento, perchè spotify non sta più pagando? C’è qualche problema? Ho notato che le mie royalties in questi ultimi mesi sono drasticamente crollate. Ho subito qualche penale? Ho notato questa dicitura sotto al report di vendite 2024 royalties:
C’è stata un’incongruenza nelle vendite di questo mese - "A causa di circostanze inaspettate derivanti dai negozi online con cui lavoriamo, si è verificato un ritardo nella nostra consueta gestione dei pagamenti.
Ci teniamo ad assicurarti che abbiamo preso provvedimenti immediati per far sì che tu riceva le royalties che ti spettano il prima possibile. Ecco i passaggi che stiamo seguendo:
- Abbiamo annullato l’attuale pagamento in sospeso.
- Ti preghiamo di emettere una nuova richiesta di pagamento. Questo nuovo pagamento sarà elaborato prontamente e non richiederà più di 10 giorni lavorativi.
I tuoi resoconti di vendita per gennaio 2024 rappresentano accuratamente le tue entrate e ci impegniamo a consegnare le tue royalties per intero. Il credito disponibile sulla tua panoramica è stato aggiornato per riflettere il denaro che finora siamo riusciti a recuperare per te dai negozi online – l’importo rimanente sarà aggiunto nel momento esatto in cui lo riceveremo.
Grazie per la tua pazienza e per il tuo costante supporto"
Ciao @lf23, si tratta di una comunicazione molto vecchia ormai. Vi è stato un aggiustamento per il mese di gennaio, ma ad oggi, la situazione si è sistemata. Anzi, abbiamo introdotto una nuovità.
A partire da questo mese, abbiamo inserito nei report di vendita anche una colonna che indica multe in caso di attività fraudolenti come stream boosting nella piattaforma di Spotify.
Puoi verificare maggiori informazioni e come consultare il report di vendita, in caso di attività fraudolenti:
Tuttavia, se non hai ancora generato un guadagno puoi ignorare la notifica. I clienti che hanno avuto queste penalità hanno ricevuto una comunicazione da parte nostra ed invitiamo a seguirne le istruzioni.
Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!
Un caro saluto,
Ok @Melani,
grazie, ma è possibile inserire qualcuno dei miei brani nelle vostre playlist di spotify? Ho inoltrato varie richieste nei mesi addietro… ma non ho saputo nulla!
Ciao @lf23, la scelta viene effettuata dai nostri curatori e se accettiamo i brani, gli aritsti e le artiste ricevono una comunicazione.
Ciao @Melani
C’è un’altra cosa importante che volevo chiederti, con iMusician è possibile guadagnare delle royalties anche tramite il servizio Rights Manager? ovvero monetizzando la musica quando viene utilizzata su Facebook ed Instagram sui post e ogni volta che i brani vengono utilizzati sulle storie di Facebook ed Instagram? Imusician rende disponibile la musica su Facebook e Instagram , ma offre realmente la possibilità di percepire le royalties sui video, post, storie pubblicati eventualmente dal soggetto titolare o da terzi? Rivendicate i diritti per le opere sui più grandi social network su scala mondiale? questa cosa non è stata mai chiarita.
Grazie mille per l’attenzione!
Ciao @Melani @Maurizio @Carlos
C’è un’altra cosa importante che volevo chiederti, con iMusician è possibile guadagnare delle royalties anche tramite il servizio Rights Manager? ovvero monetizzando la musica quando viene utilizzata su Facebook ed Instagram sui post e ogni volta che i brani vengono utilizzati sulle storie di Facebook ed Instagram? Imusician rende disponibile la musica su Facebook e Instagram , ma offre realmente la possibilità di percepire le royalties sui video, post, storie pubblicati eventualmente dal soggetto titolare o da terzi? Rivendicate i diritti per le opere sui più grandi social network su scala mondiale? questa cosa non è stata mai chiarita.
Grazie mille per l’attenzione!
Ciao @lf23, certamente! META ha un sistema di royalties un pò particolare perchè non generano ascolti, ma dipende dal numero di volte in cui la propria musica viene utilizzata nei vari media dei social media, come video, reels e promozioni.
Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!
Un caro saluto,