Ho ricevuto un reclamo sul mio canale Youtube per quanto riguarda un brano che rientra nella monetizzazione a cui avevo aderito su Imusician. Vorrei escludere il mio canale YouTube dalla monetizzazione tramite Content ID da parte di imusician di tutte le mie tracce. Come posso farlo?
Ciao @rainoldlaruota , benvenuto!
Come indicato spesso da @Andi, per questioni legate al Content ID e alla ‘whitelist’ dei canali YouTube, è necessario che il supporto ufficiale verifichi la tua richiesta.
Ti consiglio di inviare un ticket direttamente dal tuo pannello iMusician. Solo il personale interno può sbloccare la monetizzazione sul tuo canale specifico. Spero che si risolva presto!
Grazie, per la risposta. Mi pare di capire che il supporto via email sia destinato solo agli abbonati. Io sono Starter e dal mio pannello non ho modo di inviare un ticket, dico bene?
Hai ragione @rainoldlaruota , il supporto via email è riservato prioritariamente agli abbonati. Tuttavia, il forum esiste proprio per questo!
Visto che non puoi aprire un ticket, un membro dello staff (come @Carlos) o un moderatore potrà prendere in carico la tua richiesta direttamente qui sul forum.
Ti consiglio di restare in attesa di una loro risposta ufficiale in questo thread. Nel frattempo, assicurati di avere il link del tuo canale YouTube pronto se te lo dovessero chiedere. Buona fortuna!
Hey @rainoldlaruota, if you want we can add your channel to our allowlist. Could you please share its URL? ![]()
here it is, thanks! https://www.youtube.com/adrianotarullo
Done ![]()
It’ll be effective on YouTube’s side in about 4 or 5 days ![]()
Grazie mille! ![]()