Problem to contact the assistance!

I wrote to support for assistance with issues with statements and this was the response!

"Ti preghiamo di notare che:
Questa casella di posta elettronica è dedicata ai nostri artisti AMPLIFY e AMPLIFY+.

Ti invitiamo a utilizzare la Community di iMusician, e il nostro team di esperti sarà felice di rispondere alle tue domande.
Ti preghiamo di notare che questa conversazione verrà archiviata e non verrà letta. Non rispondere a questo messaggio (a meno che tu non abbia un abbonamento Amplify o Amplify+)."

so for my problems I have to ask here?
It seems very strange to me, but I proceed…
This is my problem:

I have received the statements relating to October 2022.
However, I noticed that the data you provided relating to the number of streams on Spotify are very different from what Spotify itself reports to me…
For example “preciso mudar”, the first song reported in your statements, according to what is reported there, totals 51 streams in total on Spotify.
According to Spotify, however, the streams are 101… I’d say a not negligible difference!!!

We also see the second song “Tudo Vira Dança” in your statement there are 87 total streams. Spotify instead brings me back 145.

And so on with all the songs there is a substantial difference.
In the meantime, I’ve already contacted Spotify and he confirmed that the data he sent me is absolutely accurate.
With other distributors I work with, the monthly data I get matches perfectly with what I get from Spotify.
I would therefore ask you to verify and possibly correct the October statements.
Thanks in advance

2 Likes

Hi @DJFARRAPO
Thanks for sharing this with us.
@Juan if you have some time, can you please check it out? Seems like a perfect case for you. :slight_smile:

Unfortunately until now no one has given me any explanations or made any corrections…

Good morning @JJ_JJ looks that till now your colleague @Juan has not yet had time for any response…
I hope you will understand that from my point of view this is starting to be worrying and that you are making a very bad impression.

Ciao @DJFARRAPO,
I’m answering in Italian, but let me know if you prefer I switch back to English.

mi sono permesso di rispondere al posto di Juan, che non è in ufficio in questi giorni.
Vedo che, in data corrente, hai totalizzato 107 ascolti per la traccia “Preciso Mudar” (la traccia per la quale ci hai inviato uno screenshot).

Spotify non ci invia i dati di vendita in base ai mesi del calendario, il che può portare a discrepanze. Alcune vendite potrebbero essere riportate nei mesi successivi. Ad esempio, le vendite di ottobre potrebbero riflettersi nel resoconto di vendita consegnato a novembre, dicembre e persino in quello di gennaio.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio. In caso contrario sono qui :slight_smile:

Gentilissimo servizio di Imusician, riprovo a segnalare un inconveniente che ho registrato.
Purtroppo i dati relativi al numero degli streamings che mi avete comunicato attraverso gli statesments di ottobre e novembre, differiscono notevolmente (dal 30% fino anche al 50% in meno) rispetto a quelli che mi comunica Spotify.
Ho gia scritto al servizio assistenza di Spotify e mi hanno prontamente risposto assicurandomi dell’esattezza dei dati da loro forniti.
Per curiosità ho anche guardato gli statement di un altro distributore con cui collaboro e i numeri degli streamings relativi ai singolo mesi combaciano con quelli forniti da Spotify senza problema…
Rimangono quindi in attesa di spiegazioni e rettifiche.
Grazie

Ciao @DJFARRAPO,

ti mando subito un messaggio privato per controllare con te i dettagli.

Buongiorno Maurizio purtroppo non è arrivato nessun messaggio.
Il giorno 11 marzo ho fatto presente idi questo problema e sino ad ora nessuno si è degnato di dare alcuna risposta. Capisci che la cosa incomincia ad essere un po’ seccante e certo non fa onore al vostro servizio…

Ciao @DJFARRAPO,

ti ho mandato personalmente un messaggio il giorno stesso:


Prova a controllare le tue impostazioni se non riesci a visualizzarla.
Ti ho risposto in quest’altro post, per cui unirò i 2 thread.

Grazie Maurizio!
In realtà questa risposta di cui mi parli e mi mandi screenshot continuo a non trovarla. Che impostazioni potrei cambiare per riuscirci? Grazie

1 Like

Ciao @DJFARRAPO,

dovresti riuscire a vedere il mio messaggio cliccando sul tuo avatar, per poi aprire la casella di posta:

.

Ti consiglio anche di controllare le impostazioni relative ai messaggi collegati al tuo account qui sulla Community (Impostazioni > Preferenze > Email)

grazie, adesso ho visto e capito come funziona!

1 Like