Ciao @Melani, sono Luigi Farinaccio, vorrei porti cortesemente alcuni quesiti.
- Ho pubblicato 2 album e diversi singoli, ad oggi riscontro delle entrate praticamente nulle per quanto riguarda l’utilizzo dei miei brani sui social network (tik tok, facebook, instagram ). Mi chiedo se questo sia normale o se ci sia qualche aspetto tecnico o amministrativo da verificare o errori nelle rendicontazioni. Siete sicuri che raccogliete le entrate tramite questi social? Perchè io non ho mai visto nulla di nulla al riguardo. Forse ci sono problemi con i fingerprinting dei miei brani?
- Per quanto riguarda Spotify i vostri dati in termini di streaming non coincidono con quelli che visualizzo mediante il mio account Spotify For Artist. Praticamente i vostri sono estremamente bassi, pochissime riproduzioni mensili, addirittura 1 stream oppure 4 stream con conseguenti compensi irrisori, mentre sul mio account Spotify For Artist non dico che ne sono moltissime, ma comunque mi risultano sempre qualche centinaio. Inoltre possibile che nel mese di marzo 2025 mi avete conteggiato 1888 stream Spotify e 60 interazioni You Tube a fronte di 7 centesimi di guadagno? Mentre ad agosto 2025 con 18 stream Spotify e 73 interazioni You Tube mi avete calcolato 9 centesimi? Quindi o 1888 o 18 è quasi la stessa cosa? Addirittura a febbraio 2025 mi dite che ho totalizzato 23 stream Spotify e 247 interazioni You Tube a fronte di 2 centesimi? Mentre a Settembre 2025 con soli 4 stream di Spotify e 42 interazioni YouTube sempre 2 centesimi?
Come vengono fatti questi calcoli? - Se io personalmente vado ad inserire le mie canzoni su facebook mediante un post o una storia o su un reel, perchè di mi compare la dicitura: " problemi che limitano le prestazioni del post" ? praticamente non solo non raccogliete nulla tramite questo social ma addirittura mi limitate anche la diffusione dei miei brani?
- Sulla libreria di whathapp i mie brani non sono tutti disponibili, a dire la verità ne ho trovati pochissimi …perchè? Quindi se qualcuno vorrebbe pubblicare una foto o un video tramite la modalità stato di whathapp ed agganciare un brano specifico del mio repertorio praticamente non può farlo… E’ possibile fare una verifica approfondita su tutti gli aspetti da me sollevati?
Grazie a presto
Luigi Farinaccio