Pubblicazione di album su profilo sbagliato

Buongiorno,
in passato ho pubblicato un album cantautoriale e ho creato di conseguenza un profilo artista sulle varie piattaforme, chiamato “Valerio Cinque”.

Adesso però mi sto occupando di comporre colonne sonore e avevo richiesto che i due EP che ho pubblicato ieri e oggi venissero pubblicati con un nuovo profilo artista, denominato “Valerio Cinque (Composer)”, in modo da distinguere i due tipi diversi di musica.
Per quanto riguarda YouTube, avevo creato un canale denominato appunto “Valerio Cinque (Composer)” in modo da poter associare queste due uscite a quel canale.

In questo modo, chi vuole ascoltare la mia musica cantautoriale troverà solo quella in quel profilo e non incapperà in tracce strumentali, e viceversa chi vuole ascoltare le mie colonne sonore non incapperà in canzoni pop.

Purtroppo, invece, questi due album appena pubblicati sono stati automaticamente associati con il mio vecchio profilo artista in tutte le piattaforme, a eccezione di Spotify che invece ha creato un nuovo profilo.

Vorrei sapere dunque se è possibile risolvere questo pasticcio e creare questo nuovo profilo “Composer” dedicato alle composizioni per colonne sonore, e spostare i due album appena pubblicati su quel profilo.
Mi piacerebbe sapere anche le tempistiche.

Ecco i vari link:

Prima uscita “A vele spiegate”

Seconda uscita “Qui dove il mare luccica”

Link vecchio profilo:
YouTube - https://www.youtube.com/channel/UCNvMarWkx4VcJt7IM2ee3HQ
YouTube Music - YouTube Music
Apple Music - ‎Valerio Cinque - Apple Music
Amazon Music - https://music.amazon.de/artists/B01BUV47Z6/valerio-cinque
Deezer - https://www.deezer.com/it/artist/9851820
Tidal - Valerio Cinque on TIDAL
Gli altri store non riesco a cercarli.

Andrebbe quindi creato un nuovo profilo per tutto, mentre per YouTube c’è già:
https://www.youtube.com/channel/UCi1lDaQ1eJ_o87LlIrAOMGw

Vi ringrazio molto

1 Like

Hello @Valyfive

I tag @Maurizio and @Melani from iMusician support to help you to update your profiles.

A2D also an indie musician

1 Like

Grazie mille @A2D .

Ragionandoci in questi giorni, sono arrivato alla conclusione che forse a questo punto è meglio tenere i profili unificati.
A questo proposito, il supporto di Spotify for Artists (l’unica piattaforma in cui i profili erano stati separati) mi ha già contattato chiedendomi se voglio unire i profili in un profilo unico.

Vi chiedo, però, se è possibile modificare i titoli dei singoli brani di queste due uscite appena pubblicate:

aggiungendo alla fine di ogni titolo la dicitura “[instrumental]”, in modo da distinguere a livello di genere musicale queste uscite dall’album cantautoriale che ho pubblicato.
Grazie ancora

1 Like

Hello @Valyfive

Waiting the answer of iMusician support an faq

A2D an indie artist

1 Like

Ciao @Valyfive, se ho capito bene, desidereresti creare un alias per un altro progetto musicale. In questo caso si potrebbe fare, però usare lo stesso Valerio Cinque con l’aggiunta di Composer, potrebbe non andare bene, in quanto composer è un ruolo. In più, l unione dei profili artista non viene effettuato da tutti i negozi, pertanto potresti avere profili sparsi online.

Se le tue tracce sono strumentali, dovresti averle indicate o indicarle quando crei la tua uscita discografica, il nostro sistema permette di indicare quando una traccia è strumentale. Se vuoi comunque inserire la dicutura Strumentale, dovresti richiedere le modifica direttamente aprendo l’uscita discografica > clicca su Modifica > Richiedi modifica.

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes

Grazie @Melani .
Inizialmente le mie intenzioni erano quelle di fare un alias, ma se leggi il mio secondo post in realtà ho poi deciso di mantenere un profilo unico come da prassi.

Quindi, l’unica cosa che chiederei di fare è aggiungere la dicitura “[instrumental]” ai singoli brani delle uscite strumentali.

Indicando che la traccia è strumentale dal vostro sistema, come comparirebbe la dicitura nelle varie piattaforme? Mi faresti un esempio?
Ho notato di avere correttamente indicato che le tracce sono strumentali, ma non ho capito dove viene visualizzata questa informazione nelle varie piattaforme.

Inoltre, per fare questa piccola modifica devo comunque pagare, per giunta per due uscite?

2 Likes

dear @Melani and @Carlos , could you please take a look at this :v: