Richiesta chiarimento per distribuzione album

Gentile team di iMusician,

Vi scrivo per un chiarimento preventivo riguardo la distribuzione del mio nuovo progetto, un concept album.

Vorrei essere completamente trasparente sulla natura dell’opera per assicurarmi di rispettare le vostre linee guida. Il progetto è così strutturato:

1. Testi e Struttura (Human Generated): Tutti i testi (Lyrics) sono stati scritti interamente da me. Anche la struttura dei brani e la direzione artistica sono opera del mio ingegno.
  2. Esecuzione Audio (AI Generated): Per la produzione musicale (strumentale) e la sintesi vocale ho utilizzato strumenti di generazione audio AI (nello specifico Suno), operando con una licenza commerciale che mi garantisce la piena proprietà dei diritti sull’output.

Il mio dubbio sorge dalle vostre nuove policy: pur essendo l’audio generato da AI, il progetto non è frutto di processi automatizzati di massa (spam), ma è un lavoro curato singolarmente, traccia per traccia, basato su testi originali e uno storytelling umano.

Accettate la distribuzione di brani dove la performance (voce e musica) è sintetica, a patto che i testi e la titolarità dei diritti siano dell’artista?

Vi ringrazio per il supporto e attendo un vostro riscontro.

Un cordiale saluto,

@Carlos @Fabiola

Hey @Rik,

Our Quality Assurance team reviews releases on a case-by-case basis so it’s hard to answer your question like this. Please feel free to proceed with the order and we’ll let you know if anything’s not okay with your content when we review the release :slight_smile:

1 Like