Rimozione dei miei brani da spotify

Salve,
anni fa ho prodotto due miei brani tramite due produttori locali che li hanno distribuiti con IMusician. Adesso sono con un etichetta discografica che vuole riaprire il mio account Spotify da zero e ricaricare i brani, per cui mi hanno chiesto di rimuovere quelli passati ed eliminare l’account.
Non avendolo fatto io personalmente, mi sono rivolta ai vecchi produttori che però mi hanno riferito di non poterlo fare.
Adesso mi trovo in serie difficoltà in quanto non possiedo un account IMusician e non ho pubblicato direttamente io i miei brani.
Ho contattato il supporto Spotify che mi ha detto di rivolgermi al supporto del mio distributore.
Per favore ho bisogno urgentemente di una mano.
Grazie…

1 Like

salve @Sturzi171 , mi sembra strano che i vecchi produttori non possano rimuovere i tuoi brani, in ogni caso, salvati i codici EAN e ISRC!
temo che l’account di spotify non possa essere rimosso, ma ne potrai creare uno nuovo se vuoi cambiare nome, altrimenti, perché non ricaricare i tui brani sul vecchio account con il nuovo produttore?
chiedo intanto a @Melani e a @Carlos del supporto se ti possono aiutare in qualche modo :v:

1 Like

Ciao @Sturzi171, grazie per il tuo messaggio. La rimozione dei brani deve essere richiesta dal titolare dell’account iMusician e nel caso di una etichetta, potremmo anche richiedere una conferma scritta e firmata. Tuttavia, nel tuo caso, ti suggerisco di leggere le condizioni contrattuali con il produttore/etichetta e mi sembra di capire che vi sia una controversia. Purtroppo, non siamo in grado di intervenire in controversie di terze parti.

Comunque sia, come dice @Andi , per poter ridistribuire le stesse tracce, dovresti esser in possesso dei codici ISRC.

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

1 Like