Ripubblicazione tracce

Ciao,
sono Donato della band Clunker.b.
Abbiamo già distribuito tramite voi un Ep (It’ll be like a movie) ed in precedenza avevamo già pubblicato un altro Ep (My Brand New Clunker) con un’altra società di collecting che purtroppo non ha soddisfatto le nostre aspettative. abbiamo notato che da qualche giorno su Spotify le tracce sono scomparse e crediamo quindi che il takedown richiesto molto tempo fa, almeno su questa piattaforma, sia avvenuto (purtroppo il sito web della società di collecting non è raggiungibile e quindi non riusciamo a capire cosa sia successo).
Vorremmo quindi ripubblicare quell’album tramite voi su tutte le piattaforme disponibili senza perdere le statistiche accumulate negli anni.
Qual è la procedura corretta da seguire?
Inoltre, non avendo notizie dal precedente distributore, noi stiamo solo ipotizzando che sia avvenuto il takedown delle tracce, ma se così non fosse e ripubblichiamo comunque tramite voi lo stesso album, a cosa potremmo andare in contro? Oppure semplicemente la pubblicazione viene rifiutata?

Grazie
Donato

2 Likes

Ciao @Clunker.b, grazie per il tuo messaggio!

Se hai la certezza dell’avvenuto takedown, potrai utilizzare anche i vecchi codici ISRC delle tracce in modo da mantenere le statistiche. Per inserire gli stessi codici ISRC, potrai inserirli nelle informazioni in ogni singola traccia.
Solitamente, quando la musica non è “ascoltabile” nelle piattaforme online, come Spotify, significa che vi è un takedown.

In ogni caso, il nostro team di qualità ha modo di verificare se certi contenuti sono ancora online e nel caso mettiamo in pausa la consegna. Quindi, ti consiglierei di procedere con la distribuzione della tua musica con noi e vediamo che cosa rintraccia il nostro team di qualità! :slight_smile:
​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes

Grazie Melani, ho seguito il consiglio ed ho ripubblicato con voi l’ EP che ora è in fase di controllo qualità.
Un’altra domanda: è possibile pubblicare tramite iMusician i testi dei brani sulle piattaforme che li prevedono (come spotify)?
Grazie
Saluti

Hello @Clunker.b

Thanks for your message.

Unfortunately you cannot embed lyrics via iMusican.

You can use “Musixmatch” → https://www.musixmatch.com/it if you want to embed and publish the lyrics. I used that too :slight_smile:

Best,

1 Like

Ciao @Melani
Il vostro team quality assurance ha rilevato problemi con l’uscita discografica “My Brand New Clunker” in quanto evidentemente il takedown da parte del precedente distributore non è stato fatto in modo completo per tutte le piattaforme per le quali ormai anni fa è stata fatta la distribuzione (dovrebbero essere Spotify, Google play, Deezer, iTunes, Shazam).
Non so come risolvere il problema perché il distributore è irreperibile ormai da anni
Ciò che posso dire però è che di sicuro l’EP non è più disponibile su Spotify.
Come possiamo risolvere il problema?
Non si potrebbe pubblicare su Spotify e su tutte le altre piattaforme in cui non è presente la precedente distribuzione?
Grazie in anticipo per l’aiuto!

1 Like

@Clunker.b

FYI - @Melani will get back to you next week. No one from the Team works on weekends.

Best,

2 Likes

Hello @Clunker.b and @cantheproducer :sparkles:

Il nostro team di qualità ha riscontrato che la tua musica appare sempre su Deezer, pertanto posso rimuovere questo negozio e procedere con la consegna. Se lo status della tua uscita discografica cambierà in “In pubblicazione”, significherà che è stata accettata!

In bocca al lupo per la tua musica e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes

Ciao @Melani @cantheproducer

a noi interessa sopratutto uscire su Spotify mantenendo le statistiche pregresse, quindi per il momento andrebbe bene anche escludere le altre piattaforme (Deezer, Apple, Shazam, Google play) sulle quali il vecchio distributore (ripeto irreperibile da anni!) sembra non aver ancora fatto il takedown.

La cosa assurda è che per colpa di queste persone (il vecchio distributore) che non fanno il loro dovere e non rispettano gli accordi, noi siamo bloccati e non possiamo pubblicare la nostra musica…oltre al danno anche la beffa!

Scusami per lo sfogo ma non sappiamo più cosa fare…quindi spero davvero che voi di iMusician riusciate a risolvere questo problema.

Resto in attesa di buone notizie…:slight_smile:

Intanto grazie e buona giornata

Donato

1 Like

Ciao,
sono Donato dei Clunker.b,
purtroppo risultano ancora dei problemi con la pubblicazione dell’ EP “My Brand New Clunker”.
Come già detto per noi conta sopratutto uscire su Spotify mantenendo le statistiche pregresse, quindi la domanda è:
se il problema è che la precedente società di collecting non ha effettuato il takedown sulle altre piattaforme digitali (Deezer, Apple, Shazam, Google play), escludendo queste piattaforme dalla vostra pubblicazione non si dovrebbe risolvere il problema?
Nella mia pagina personale mi si dice ancora che ci sono problemi con l’uscita discografica. Allego lo screenshot di quanto mi viene richiesto, sottolineando che non posso flaggare quanto mi viene richiesto (almeno così credo di aver capito) perché il takedown è avvenuto solo su Spotify.

1 Like

Ciao,
grazie mille per il supporto, l’uscita discografica ora risulta “consegnata”.

1 Like

Ciao,
scusate ma ho ancora bisogno del vostro supporto.
Vorrei avere la conferma che per l’uscita discografica “My Brand New Clunker” (stato: consegnata) siano attivi YouTube Content ID e la candidatura per playlist editoriali su Spotify.
Lo chiedo perché in fase di caricamento dell’EP ho richiesto (e pagato) questi servizi aggiuntivi, ma oggi consultando l’account, nella mia Libreria\Uscita discografica non riesco a capire se sono davvero attivi oppure no.
Allego lo screenshot.
Grazie ancora

1 Like

Hello @Clunker.b

Thanks for your message.

@Melani or @Maurizio will get back to you next week. No one from the Team works on weekends.

Best,

2 Likes

Ciao @Clunker.b,

controllo subito e ti faccio sapere a breve :slight_smile:

2 Likes

Eccomi @Clunker.b,

La candidatura per le playlist editoriali funziona purtroppo solo per le tracce originali che non siano mai state pubblicate in passato.

Per quanto riguarda invece il Content ID, mi sono appena assicurato di farlo attivare, per cui risulterà funzionante a partire dal giorno della pubblicazione.

In bocca al lupo!

2 Likes

ok grazie se capisco quindi andra’ in distribuzione digitale come il resto della mia discografia?

2 Likes

Esatto,

la distribuzione era stata già attivata (a esclusione di Deezer, poiché il brano risulta ancora online su quella piattaforma), e il Content ID è stato attivato oggi.

2 Likes