Sostituire tracce di album già pubblicato

Ciao a tutti!

Ho da poco ricevuto dal mio produttore un nuovo mix delle tracce di un album che ho pubblicato in data 23/05/25, perché abbiamo lavorato un po’ su alcune frequenze che non ci convincevano. Vorrei sapere se esiste la possibilità di sostituire le tracce già pubblicate con le nuove versioni. Una sorta di “revisione” del solo file .wav di ogni traccia, magari tenendo invariato tutta la pubblicazione (compresi gli ascolti già accumulati sulle varie piattaforme??)

Grazie in anticipo, ciao!

1 Like

salve @davide.delgiudice.90 , dovrebbe essere possibile sostituire le traccie (facendo un take down e una nuova pubblicazione) ma non sono sicuro se puoi riutilizzare gli stessi ISRC per ripubblicarle, inquanto le traccie sono cambiate… chiedo conferma a @Fabiola del Team :v:

1 Like

Ciao @davide.delgiudice.90 :slight_smile:

È possibile modificare i file audio di brani già online, a condizione che le modifiche siano minori, che la durata rimanga la stessa (±10 secondi) e che non ci siano aggiunte creative o artistiche.

Tutti i dettagli su come richiedere una modifica sono disponibili qui: Posso apportare modifiche alla mia uscita? | iMusician

Per modifiche sostanziali (remix, nuovi arrangiamenti, cambiamenti significativi della durata, ecc.) sono necessari nuovi codici ISRC. In questo caso l’uscita va rimossa e pubblicata nuovamente: Come posso rimuovere la mia uscita dagli store? | iMusician

1 Like

A post was split to a new topic: Sostituire batteria su brano già pubblicato

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.