Uploading vocal music

Ciao,
ho già pubblicato in passato un album di musica vocale “a cappella” di mia composizione e non ho avuto alcun problema.
Ora, volendo procedere in maniera analoga con un altro album, quando seleziono il genere mi impedisce di procedere e mi porta sull’abbonamento a pagamento annuale riservato alla musica classica. Anche se questo può essere in un certo senso il genere di riferimento, non si tratta di musica di autori di repertorio con innumerevoli versioni, io sono l’autore esclusivo della musica in oggetto e il mio gruppo ne è l’unico interprete, in maniera non dissimile da quanto avviene con tutti gli altri generi musicali.
Potete gentilmente aiutarmi a risolvere il problema?

1 Like

ciao @andymaxine proviamo a chiedere a @Melani se può fare un po’ di luce sull’argomento :smiley:

Ciao @andymaxine, penso che ti ho risposto ieri via e-mail :slight_smile:

Devo ri-confermare quanto detto, ll genere più vicino è quello Vocal / Opera, pertanto dovresti avere un abbonamento AMPLIFY+. Oppure se è di un altro genere, allora potresti semplicemente scegliere il genere e specificare che si tratta di una traccia Live (che assume che ci siano strumenti di tipo acustico.

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes

Ciao @andymaxine, ho riaperto il thread ma puoi sempre scrivere un altro post. :slight_smile:

1 Like

Ciao Melani,
grazie per la risposta ma per me c’è ancora qualcosa di poco chiaro.
Mi sembra un po’ discriminatorio che, solo per il fatto che uno realizzi la propria musica con delle voci umane invece che con altri strumenti, non abbia la possibilità di pubblicare i propri brani nella modalità “base”. In effetti in passato l’ho fatto senza complicazioni. Il mio precedente album è su Spotify e tutti gli altri stores senza nessun problema. Ora con quello nuovo non è più possibile. Perché? Il genere e la tipologia sono assolutamente gli stessi.
I costi maggiori dovuti al repertorio classico a quanto ho capito sono dovuti al fatto che, esistendo a volte centinaia di versioni dello stesso brano, bisogna inserire manualmente i metadati e questo richiede una procedura e un lavoro particolare.
Ma, come ho già spiegato, questo non è il mio caso. Si tratta di brani originali esistenti in un’unica versione e da me interpretati.
E per questa semplice operazione mi si chiede di pagare invece che 20 € una tantum la cifra di 80 € tutti gli anni! Capirai che la differenza è molto considerevole a fronte della richiesta di un servizio, da parte mia, totalmente identico a quello dell’album precedente.

Grazie mille per le risposte, buon lavoro e buona giornata!

1 Like

Scusate ma come funziona qui? Ho chiesto chiarimenti sul fatto di poter caricare un album di musica vocale al di fuori dell’abbonamento più caro che proponete circa una settimana fa e non ho ancora avuto una risposta esauriente…

1 Like

Ciao @andymaxine , grazie per la spiegazione. Non capisco che cosa intendi per “la propria voce”, ovviamente vi sono artisti e artiste che usano la propria voce nelle uscite discografiche.

Il mio suggerimento sull’abbonamento riguarda specificatamente il genere che dovrai selezionare nelle tue usicte discografiche con noi. Se sono di musica classica, allora, dovrai necessariamente avere l’abbonamento AMPLIFY+. Ma, se la tua musica rientra in altri generi, allora puoi decidere anche di distribuire senza alcun abbonamento. Se hai ancora dubbi, potresti codivdere con noi un codice a barre o la tua musica online, in modo che possiamo capire quale genere sia più appropriato?

Inoltre, ti informo che vi sono delle promozioni attualmente sui nostri abbonamenti annuali. Puoi vedere qui:

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

1 Like