Uscita in collaborazione con altro artista

Buongiorno, vorrei iscrivermi a un piano Amplify+ per pubblicare un primo pezzo, come nuovo artista. Il brano è in collaborazione con un altro artista già presente sulle piattaforme, ed è gestito da un altro distributore. Il brano dovrebbe essere pubblicato a nome di entrambi gli artisti.
Qual’è la procedura corretta?
Grazie

buongiorno @DavideB , inoltro la tua domanda a @Melani e @Carlos del Team, ma non vedo problemi :v:

Ciao @DavideB, una cosa importante: non è possibilie pubblicare un’uscita discografica che è già presente nelle piattaforme, specialmente se distribuito da un altro distributore.
Se intendi pubblicarlo con noi, devi necessariamente fare il takedown dell’uscita dall altro distributore.

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes

Grazie Melani.

Il brano non è presente sulle piattaforme, intendevo che l’altro artista è già sulle piattaforme.

Mi chiedevo se in fase di pubblicazione del brano fosse possibile indicare 2 artisti, di cui uno è nuovo, e l’altro è già presente su Spotify (e utilizza un’altro distributore).

Grazie

1 Like

Ciao @DavideB, ah perfetto allora!

Ti confermo che puoi proseguire con la creazione dell’uscita discografica e certamente, puoi inserire un artista con un profilo esistente. Puoi seguire queste istruzioni per indicare il profilo artista esistente:

​Spero che le mie informazioni ti saranno utili e ti auguro una buona giornata!

​Un caro saluto,

2 Likes