Buongiorno, sono un abbonato Amplify+. Ieri ho caricato un official lyrics video sul mio canale YouTube @umanoofficial del mio singolo uscito il 20 dicembre che è Amore amaro. il video è stato bloccato a livello globale per via del content ID della song e quindi del reclamo sui diritti riscossi da iMusician. Bene sono felice che tutto funzioni alla perfezione ma non posso condividerlo e nessuno lo potrà vedere; dunque, quello di cui ho bisogno per favore, è di sbloccare il CiD sui miei video che caricherò anche nel futuro e comunque di continuare a riscuotere i diritti sulle mie canzoni per me da parte di iMusician. E’ possibile tutto questo? Riassumendo ho bisogno di:
1- caricare i video promozionali sul mio canale
2- non averli bloccati per poter condividere e pubblicizzare le mie songs sulle piattaforme social
3- fare in modo che iMusician comunque riscuota i diritti per me come sempre anche su questi video
Grazie per l’aiuto che mi darete.
buone feste a tutti voi
Hello @Sicorello
As Amplify+ you can via the iMusician dashboard ask your question directly to the support.
I tag @Carlos and @Melani to help you with your Youtube CID.
Viva la musica
@Carlos @Melani ancora non ho ricevuto una risposta esaustiva anche con il supporto via iMusician. Sono consapevole che siamo in mezzo a festività importanti ma vi chiedo quanto prima di rispondermi, perpiacere.
Questi sono i miei obiettivi:
-
Caricare i video promozionali sul mio canale YouTube senza che vengano bloccati a causa del Content ID.
-
Continuare a far riscuotere a iMusician i diritti sulle mie canzoni, anche per i video presenti sul mio canale.
-
Assicurarmi che i video promozionali siano visibili e condivisibili sui social per promuovere al meglio le mie uscite.
Potete confermarmi se aggiungere il mio canale alla Allowlist risolverà questo problema, permettendomi di caricare i miei video senza blocchi e mantenendo attiva la riscossione dei diritti da parte di iMusician?
Se è così, invierò subito il link al mio canale per procedere. Nel caso ci fossero altre opzioni o implicazioni, vi chiedo gentilmente di spiegarmi come funziona il processo per contestare eventuali blocchi o monetizzare direttamente.
È meglio partire bene che perdere tempo o fare perdere tempo a voi in corso d’opera.
Grazie ancora per il supporto e buone feste!
Un caro saluto,
Giuseppe Sicorello
@Sicorello what you’re asking here is not possible as adding your channel to the allowlist will mean that we will no longer monetize its content on your behalf. There are only 2 possibles scenarios:
- We add your channel to the allowlist and every video you upload there will no longer be monetized by us (you will no longer receive the copyright claims).
- We keep monetizing the content on your behalf, but then you will keep getting copyright claims whenever you use the content in your videos.
Please note that the copyright claims your receive do not prevent you from uploading the video, it’s simply a warning that it already contains content that is being monetized by us and that you cannot monetize it again.
Grazie @Carlos. Certo questo è chiaro, allora come mai il video dell’official lyrics del mio singolo che ho caricato è bloccato a causa del reclamo? Nessuno può vederlo e non posso condividerlo. C’è un blocco globale a causa del copyright e posso solo fare un reclamo. Se reclamo allora imusician non potrà più monetizzare il video per me. Dunque per ogni video che caricherò su YouTube, accadrà questo? Come posso risolvere il problema? Io non voglio monetizzare 2 volte. Voglio che imusician monetizzi i video delle mie canzoni che carico su YT, ma vorrei poterle condividere sulle piattaforme social ed evitare il blocco. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. Grazie ancora @Carlos per la pazienza
Can you share a screenshot of the claim you’re receiving please ?
Ciao @Sicorello, stiamo già verificando il tuo caso con il nostro team di Youtube e avendo un abbonamento, manteniamo la comunicazione via email. Sarà nostra premura contattarti non appena abbiamo un responso.
Grazie per la tua collaborazione e un caro saluto.