Buongiorno, volevo sapere come mai gli ascolti tracce di febbraio e aprile 2025 riportano solo 1 ascolto: impossibile!! E a marzo 2025 1070 ascolti e 0 euro di ricavo? E’ un bug?? Perché dai miei profili artist page di Spotify e Apple Music ovviamente ne risultano molti di più. Già io stesso, avendo abbonamenti a pagamento con codeste piattaforme, produco molti ascolti mensili. Chiedo gentilmente una verifica.
Infine mi risulta attualmente un abbonamento starter ma ricordo benissimo di aver sottoscritto all’inizio un abbonamento che fornisse più vantaggi di quelli attuali. Poi in seguito quando avete introdotto le attuali AMPLIFY ecc., sono stato degradato. Se potessi avere anche delucidazioni in merito, ve ne sarò grato. Grazie mille!
buongiorno @Antonio , gli streams visualizzati nelle pagine d’artista sono quelli effettuati effettivamente, di questi però le piattaforme pare scelgano quali monetizzare e quali no. mentre gli streams del sales report sono solo quelli effettivamente monetizzati. @Carlos ha risposto ad un topic in merito qui:
per quel che riguarda il tipo di sottoscrizione, se tu hai pubblicato per esempio con la modalità rockstar dovresti continuare ad avere le stesse condizioni per tutti i pezzi che sono stati pubblicati con quella modalità.
chiedo comunque a @Melani del Team se può verificare che sia effettivamente così.
cordiali saluti, Andi
Grazie @Andi per la risposta, non mi sembra assolutamente logico perché è impossibile che nel mondo intero abbia avuto 1 streams monetizzato. Ho capito la differenza ovvero che possono esserci streams non monetizzati per esempio derivanti da account free (come Spotify) ma solo io stesso ascolto la mia musica decine e decine di volte al mese, con un account a pagamento e che deve per forza di cose determinare streams con royalties. Chiedo formalmente a iMusicians una verifica degli streams e a fornirmi eventuali accordi con le piattaforme poiché ritengo ridicolo ed umiliante quanto riportato dai repot. Grazie mille.
The data you see in your sales reports show the numbers we’ve received from the DSPs. Although I understand you may be disappointed by the low amounts they’ve calculated, these numbers are final and we cannot challenge them as a distributor. Also, playing your own music repeatedly to boost your numbers is precisely what you shouldn’t do! Spotify will flag this behaviour as non-organic listening and demonetise the streams. If you want to keep healthy stream revenue, I recommend you stop doing this.
You haven’t renewed your AMPLIFY subscription since July 2023, so that’s why you’ve been downgraded to our free Starter plan ever since.