Numero tracce album

Gentile @Melani ti vorrei chiedere quante tracce al massimo si possono inserire in un album, e la lunghezza minima per ogni traccia comprensiva delle pause iniziali e finali.
Saluti

1 Like

Hey @Giovanni

vielen Dank für deine Nachricht.

Ein Album muss mindestens 6 Tracks beinhalten. Falls du weniger als 6 Tracks hast, muss die Gesamtdauer mehr als 30 Minuten betragen.

Die Informationen kannst du unter folgendem Artikel nachlesen —> Che tipo di uscite discografiche posso pubblicare? | iMusician

Viele Grüße :v:

2 Likes

@cantheproducer ciao caro, thanks for the tag!

Ciao @Giovanni, come sta andando l’estate?
Solitamente, un album è composto da 7-15 brani per una durata complessiva compresa tra i 35 minuti e un’ora. Ti invito a leggere questo articolo in cui viene spiegato in dettaglio:

Buona fortuna allora! :slight_smile:

2 Likes

Gentile @Melani non ci siamo capiti, lo so cos’ è un album, ne ho pubblicati molti, ho chiesto quante tracce massimo posso inserire e la lunghezza minima. Passo all’ esempio concreto: il mio prossimo album avrà circa 40 tracce, della lunghezza minima sui 40 secondi, lo posso fare…
Saluti

1 Like

@Maurizio ho la stessa scritta anch’ io da alcuni mesi e ho gli streaming.
Una domanda fino a quante tracce posso inserire in un album, posso inserire 40 tracce di durata di 40 secondi circa…
Saluti

Sì, puoi farlo, ma a seconda della lunghezza sarà un EP o un album @Giovanni

1 Like